La Qualità in Alliance Medical

L'impegno del Gruppo Alliance Medical si manifesta nell’attenta gestione degli aspetti che intervengono nelle relazioni tra l’impresa e i diversi portatori d’interesse esterni e interni con particolare attenzione al rapporto con i propri clienti.

I Clienti rappresentano lo stakeholder principale del Gruppo Alliance Medical che in tal senso si impegna a migliorare i servizi offerti, a rispondere alle loro esigenze e ad assicurare la semplicità e trasparenza nella comunicazione. Per questo motivo, Alliance Medical si è dotata di una politica per la qualità e di un sistema di gestione dei processi conformemente alla norma ISO 9001:2008.

Le politiche del Gruppo sulla Sicurezza

L’azienda adotta una politica della sicurezza poiché ritiene che sia un valore fondante e non solo un dovere quello di assicurare ai lavoratori condizioni di lavoro di massima sicurezza, tutelandone salute e integrità fisica. In tutte le società del gruppo è operativo un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro conforme alle linee guida UNI-INAIL, che definisce procedure e regole di comportamento per la tutela della salute dei lavoratori.

Alliance Medical ha sempre dedicato grande attenzione al tema della sicurezza del lavoro e ritiene non un dovere ma un valore fondante quello di assicurare ai propri dipendenti condizioni di massima sicurezza e tutelarne la salute e l’integrità fisica.

Alliance Medical attua un costante aggiornamento dell’aspetto organizzativo del sistema sicurezza per renderlo sempre più strumento manageriale di verifica e controllo: in tal senso ha in fase di avanzata elaborazione un proprio sistema integrato di gestione della salute e della sicurezza e sta progettando l’architettura di una metodologia di rilevamento tecnico-amministrativo del fenomeno infortunistico tale da consentire la redazione di un bilancio della sicurezza.