Leadership di mercato

Grazie all’introduzione di formule contrattuali innovative e flessibili, Alliance Medical ha conquistato una posizione primaria nel mercato dei servizi in outsourcing, mobili e fissi, per strutture pubbliche e private.

  • Primi al mondo ad offrire un sistema di Risonanza Magnetica mobile configurato per la cardiologia
  • Primi in Europa ad offrire un servizio mobile di TC spirale
  • Primi ad installare una TC multi-slice GE su un mezzo mobile
  • Primi in Europa a lanciare un servizio mobile di PET/CT

Inoltre, fanno parte del gruppo alcuni dei principali Centri Diagnostici italiani convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e specializzati in diagnostica per immagine.

Un'offerta completa e diversificata

In Italia, grazie ad un’esperienza ventennale, Alliance Medical è in grado di offrire tutte le soluzioni possibili in campo diagnostico attraverso una struttura flessibile e collaudata che opera nella gestione di quattro macro aree:

  • Reparti di diagnostica fissi, interni a strutture ospedaliere pubbliche e private.
  • Sistemi di diagnostica su unità mobile.
  • Divisione lithomobile per servizi di terapia con sistemi ad onde d’urto, laser e iort.
  • Centri diagnostici privati convenzionati.

Un partner flessibile e strutturato

Oltre 1.250 tra Dipendenti e Professionisti Associati rappresentano il vero valore aggiunto dell’azienda poiché garantiscono un supporto integrale alle strutture gestite, consentendo elevati standard di qualità, sicurezza e professionalità.

A tal scopo, Alliance Medical ha sviluppato un modello efficiente di “compliance”, per fornire tutti gli strumenti fondamentali alla sicurezza ed alla trasparenza in ogni fase e livello operativo aziendale.

In affiancamento alla struttura pubblica e privata, Alliance Medical gestisce in outsourcing con estrema modularità sistemi complessi (come un intero reparto di diagnostica per immagini) o, più semplicemente, parti integranti di un reparto (ad esempio, il sistema RM) garantendo apparecchiature altamente tecnologiche e personale medico, tecnico e amministrativo di assoluto livello professionale; fino a strutturare la propria partnership secondo le diverse esigenze mediante servizi a noleggio di unità mobili con o senza personale medico e tecnico.

Ogni impianto gestito da Alliance Medical viene periodicamente aggiornato e dispone di software applicativo, dei dispositivi e dei sistemi di archiviazione più moderni per offrire un servizio modulato sulle necessità della clientela.