Le principali patologie muscolo-tendinee, convegno a Genova

Venerdì 24 Novembre 2017

Alliance Medical - Laboratorio Albaro e Alliance Medical – Istituto Salus aggiornano i medici del territorio

E’ stato accolto con interesse dai medici di medicina generale il convegno ECM che si è svolto lo scorso 23 novembre a Genova organizzato dai centri diagnostici di Alliance Medical, Laboratorio Albaro e Istituto Salus.

Il convegno, che si è svolto presso il Laboratorio Albaro Piscine di Genova e che ha dato diritto a 6,3 crediti per l’aggiornamento professionale continuo dei medici, ha riguardato Le principali patologie muscolo-tendinee: dal sintomo alla terapia… quali algoritmi diagnostici?

Il convegno ha compreso una presentazione interattiva e una discussione di casistica clinica con la presenza di un caso pratico e l’impostazione dell’algoritmo clinico e diagnostico.

In particolare, i relatori hanno indagato le patologie muscolo-tendinee da sovraccarico dell’arto inferiore nel paziente non sportivo, quelle nei calciatori professionisti, la terapia strumentale con le varie opzioni terapeutiche e il corretto timing e, infine, l’applicazione delle onde d’urto ecoguidate sulle tendinopatie dello sportivo e non.

Alliance Medical è da sempre attiva nell’organizzazione di eventi e nel corso del 2017 ha realizzato numerosi convegni e tavole rotonde proposte ai medici di medicina generale su temi di grande interesse scientifico e di attualità.

 

Elisa Pasino
Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Acquisitionco Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu