Accesso al sito

L’accesso al sito (www.alliancemedical.it) è consentito in via provvisoria; ci riserviamo il diritto di sospendere o modificare senza preavviso il servizio offerto sul sito (vedasi di seguito). Non potremo in alcun caso essere ritenuti responsabili della temporanea indisponibilità del sito, imputabile a qualsivoglia motivo. Non potremo in alcun caso essere ritenuti responsabili inoltre di ogni e qualsiasi danno, diretto o indiretto, ivi compreso il lucro cessante, derivante dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del sito e dei suoi contenuti, o di siti ad esso collegati direttamente o indirettamente, così come da omissioni o errori.

Occasionalmente potremmo limitare l’accesso ad alcune parti o all’intero sito solo agli utenti registrati.

Qualora l’utente scelga e/ o gli vengano attribuiti un codice di identificazione, una password o altre informazioni che fanno parte delle nostre procedure di sicurezza, lo stesso sarà tenuto a trattare tali informazioni come riservate ed a non divulgarle a terzi. L’utente registrato è consapevole ed accetta che sarà ritenuto unico responsabile per l’attività che abbia luogo attraverso l’account assegnatogli, sia nei nostri confronti che di eventuali terzi. Ci riserviamo il diritto di disattivare in qualsiasi momento qualsiasi codice di identificazione o password dell’utente, da lui scelta o da noi attribuitigli, qualora si ritenga che l’utente non abbia rispettato le disposizioni contemplate dalle presenti condizioni di utilizzo.

Nell’utilizzare il nostro sito, l’utente è tenuto a rispettare quanto disposto dai criteri di utilizzo. L’accesso al sito e qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono piena accettazione da parte dell’utente delle condizioni generali di utilizzo in vigore al momento dell’accesso e pubblicate sul sito, nonché dei criteri di utilizzo.

Spetta all’utente organizzarsi in modo tale da poter accedere al sito.  Altresì, l’utente dovrà anche assicurarsi che le persone che eventualmente accedano al sito attraverso la sua connessione a Internet siano a conoscenza e rispettino le presenti condizioni generali di utilizzo, nonché i criteri di utilizzo.

 

Diritti di proprieta intellettuale

Siamo proprietari di tutti i diritti di proprietà intellettuale del sito e del materiale in esso pubblicato.  Tali opere sono protette dalle leggi sul diritto d’autore e da trattati in tutto il mondo. Tutti i diritti sono riservati.

L’utente può stampare una copia e può scaricare estratti di qualsiasi pagina del sito per consultazione personale e può segnalare il materiale pubblicato sul sito all’attenzione di altre persone all’interno della propria organizzazione.

L’utente non può modificare le copie cartacee o digitali del materiale stampato o scaricato in alcun modo e non può utilizzare fotografie, sequenze audio o video o immagini separate da testo di accompagnamento.

L’utente non può utilizzare alcuna parte del sito per scopi commerciali senza la nostra autorizzazione.

Qualora l’utente stampi, copi o scarichi parti del sito violando queste condizioni di utilizzo, il diritto di utilizzare il sito decade immediatamente e, a nostra discrezione, l’utente è tenuto a restituire o distruggere copie del materiale in suo possesso.

 

Affidabilita delle informazioni pubblicate

Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono forniti a mero scopo di informazione generale. Non forniamo alcuna garanzia sulla loro accuratezza e completezza. Le informazioni e il materiale pubblicato sul nostro sito non devono essere intesi in alcun caso come equivalenti ad una consulenza medica. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità risultante dalla fiducia posta su tali materiali da parte dell’utente o da persone che potrebbero essere informate dei contenuti del sito.

 

Il nostro sito è regolarmente modificato

Il nostro sito è regolarmente aggiornato e, pertanto, a tale scopo, i contenuti dello stesso potranno essere modificati in qualsiasi momento. Qualora necessario potremo sospendere l’accesso al sito, anche a tempo indeterminato. Nonostante il continuo aggiornamento del sito, decliniamo ogni responsabilità qualora, in un qualsiasi momento, un qualsiasi contenuto dello stesso possa risultare obsoleto, costituendo l’aggiornamento del sito una nostra facoltà e non invece un nostro obbligo.

 

Servizi a pagamento

In qualsiasi momento potremo aggiungere, eliminare o modificare qualsiasi dei nostri servizi gratuiti. L’utente sarà informato delle eventuali spese e potrà scegliere se continuare a usare il servizio o se chiudere il proprio account. L’utente sarà responsabile di tutte le spese per l’uso dei servizi aggiuntivi nel caso in cui scelga di continuare a usufruirne.

 

Nostre responsabilità

Il nostro sito, le applicazioni in esso contenute, tutti i materiali e le informazioni forniti sono esenti da qualsiasi garanzia e condizione.

La corrispondenza, le prenotazioni e gli eventuali altri accordi (tra cui, a titolo esemplificativo ma non limitativo, quelli in formato elettronico, in forma scritta o verbale) tra l’utente e gli altri utenti sono strettamente personali. In nessuna circostanza potremo essere considerati parti di tale accordo né potremo essere considerati responsabili di eventuali violazioni dello stesso. I terzi non hanno in nessun momento facoltà di applicare una delle condizioni di utilizzo del presente sito.

Noi, gli eventuali terzi coinvolti o meno nella creazione, produzione, mantenimento o fornitura del sito e le altre società del gruppo, nonché i funzionari, responsabili, dipendenti, azionisti o agenti di esse, non potremo essere in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali obblighi, garanzie e/o altri termini altrimenti impliciti per diritto ordinario, diritto consuetudinario per eventuali altri tipi di responsabilità per perdita o danno di qualsiasi tipo ed importo subiti dall’utente o da terzi (tra cui, a titolo esaustivo ma non limitativo, danni diretti, indiretti, punitivi, consequenziali, perdite di reddito o mancato guadagno, mancata conclusione di un affare, perdite di profitti, risparmi presunti, buona fede, dati, contratti, uso di denaro o danni causati da o correlati in qualsiasi modo a interruzioni dell'attività) e/o per danni di qualsiasi tipo per inadempienza (tra cui, non a titolo limitativo, la negligenza) o da contratto o altrimenti, anche se prevedibili, correlati al sito in qualsiasi modo o collegati all’uso, all’impossibilità d’uso o derivanti dall’uso del sito, di qualsiasi sito collegato al sito o del materiale in tali siti, ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non limitativo, i danni dovuti a virus che possono infettare il computer, il software, i dati dell’utente o altre proprietà a causa dell’accesso, dell’uso o della navigazione nel sito o il download di materiale dal sito o da siti collegati al sito.

Nessuna parte di questo avviso legale esclude o limita la nostra responsabilità per azioni, omissioni e/o altri obblighi che non possano essere esclusi o limitati per legge.

Qualora l'uso da parte dell'utente di materiale contenuto nel sito renda necessari degli interventi di manutenzione, riparazione o correzione di apparecchiature, software o dati, l’utente si fa carico di tutte le spese correlate. 

La possibilità di utilizzare il nostro sito non potrà essere ritenuta o avere come conseguenza la costituzione di un qualsiasi tipo di rapporto o partnership tra noi e l’utente e/o altri utenti.

 

Upload di materiale sul sito

Ogni qualvolta l’utente utilizza una funzionalità che gli consente di caricare materiale sul  sito o di contattare altri utenti del sito, sarà obbligato a rispettare le norme relative ai contenuti stabilite nei criteri di utilizzo. In tale eventualità, l’utente garantisce che tale contributo rispetta tali norme, impegnandosi sin d’ora a manlevarci da qualsiasi responsabilità che ne possa derivare. 

Qualsiasi materiale caricato sul sito sarà considerato di natura non riservata e non proprietaria e, pertanto, ci riserviamo il diritto di usare, copiare, distribuire e divulgare a terzi tale materiale per qualsiasi scopo. Inoltre, ci riserviamo il diritto di divulgare l’identità dell’utente a chiunque dichiari che il materiale pubblicato o caricato dall’utente sul sito costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale o diritto alla privacy.

Non ci riterremo responsabili verso terzi per il contenuto e l’accuratezza dei materiali pubblicati dall’utente o da altri utenti nel sito.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere dal sito materiale o pubblicazioni dell’utente qualora ritenessimo che tale materiale non rispetta le norme relative ai contenuti stabilite nei nostri criteri di utilizzo.

 

Virus, attacchi di hacker e altri reati

L’utente non può usare in modo improprio il sito introducendo volontariamente virus, Trojan, worm, bombe logiche o altri materiali dannosi o tecnologicamente nocivi. L’utente non deve tentare di ottenere l’accesso non autorizzato al sito, al server in cui il sito è conservato o a qualsiasi server, computer o database collegato al sito. L’utente non deve attaccare il sito mediante DoS o DDoS. 

Contravvenendo a questa disposizione, l’utente commette un reato penale ai sensi della legislazione dell'Unione europea e di quella equivalente nel proprio Paese. Tale violazione sarà comunicata all’autorità competente e coopereremo con la stessa rendendo nota  l’identità dell’utente. In caso di una tale violazione, il diritto dell’utente a usare il sito decade immediatamente.

Non ci riterremo responsabili per perdite o danni causati da un attacco di tipo DDoS, virus o altro materiale tecnologicamente nocivo che possa infettare il computer, i programmi, i dati o altro materiale proprietario dell’utente per aver utilizzato il sito o eseguito il download di materiale in esso pubblicato o in altri siti collegati al sito.

 

Link al nostro sito

L’utente può creare dei link verso la nostra home page, a patto che lo faccia in modo corretto e legale senza danneggiare la nostra reputazione o avvantaggiarsene; tuttavia, l’utente non deve creare un link atto a suggerire in qualsiasi modo qualsiasi tipo di associazione, approvazione o appoggio da parte nostra , qualora siano inesistenti. 

L’utente non può creare un link in uscita da siti non di sua proprietà.

Il nostro sito non deve essere contenuto in altri siti, né l’utente può creare un link ad aree del sito diverse dalla home page. Ci riserviamo il diritto di revocare senza preavviso il permesso di creare link. Il sito da cui si crea il link deve rispettare in ogni accezione le norme relative ai contenuti enunciate nei nostri criteri di utilizzo.

Qualora l’utente desideri utilizzare il materiale del sito in una maniera diversa da quella sopra indicata, deve farne richiesta al seguente indirizzo: info@alliancemedical.it

 

Cessazione

L’utente accetta la possibilità di cessazione immediata da parte nostra della password, dell’account o dell’utilizzo del servizio, senza preavviso, e la rimozione e l’eliminazione del contenuto nell’ambito del servizio, nel caso in cui ritenessimo che l’utente abbia violato o agito non in linea con le presenti condizioni, abbia violato diritti di proprietà intellettuale di terzi, scarsa utilizzazione, o qualora non fossimo in grado di autenticare le informazioni fornite dall’utente. L’utente accetta altresì che non saremo responsabili nei suoi confronti né nei confronti di terzi per la cessazione del suo accesso al servizio. In alternativa, possiamo scegliere di rimuovere ogni e qualsiasi contenuto o renderlo privato. Possiamo anche disattivare immediatamente o eliminare l’account e tutte le informazioni e file correlati presenti nell’account e/o impedire ulteriori accessi a tali file o al servizio. In seguito alla cessazione, possiamo rimuovere ogni e qualsiasi contenuto dai server o scegliere di conservarlo a nostra esclusiva discrezione.

Qualsiasi obbligo di pagamento contratto antecedentemente all’eventuale cessazione dell’account resta valido. In nessun caso saranno corrisposti dei rimborsi in caso di chiusura dell’account.

 

Responsabilita per il server

Non garantiamo che il sito funzioni senza errori né che il sito e il server siano privi i virus e altri meccanismi dannosi. Il sito e il materiale sono forniti di fatto, senza garanzie esplicite o implicite di alcun tipo quali, a titolo esemplificativo ma non limitativo, la garanzie implicite di commerciabilità, idoneità a un particolare scopo e non violazione dei diritti di terzi.

Non garantiamo l'accesso continuo o ininterrotto all'account dell’utente e non forniamo garanzie sul funzionamento, la funzionalità o la disponibilità del sito, né che il sito o i materiali o il contenuto fornito siano privi di errori o che eventuali difetti saranno corretti. Qualora l'uso del sito da parte dell'utente renda necessari degli interventi di riparazione o di sostituzione dei componenti o dei dati, non saremo responsabili di tali spese.

Il materiale scaricato o ottenuto in altro modo attraverso l’uso del servizio è a esclusiva discrezione e rischio dell’utente, che è l’unico responsabile di danni al proprio computer o di perdite di dati risultanti dal download di tale materiale.

 

In generale

Le presenti condizioni generali di utilizzo così come le altre eventuali condizioni, politiche o documenti a cui si rinvia rappresentano l'accordo integrale perfezionato tra noi e l’utente e regolano l’uso del servizio, sostituendo qualsiasi precedente accordo. L’utente può anche essere soggetto a condizioni generali di utilizzo supplementari applicabili durante la fruizione di servizi affiliati, di contenuti o di software di terzi. Noi e l’utente siamo contraenti indipendenti e le presenti condizioni generali di utilizzo non costituiscono  o sottintendono agenzia, partnership, joint venture, rapporto datore di lavoro/dipendente o principale/concessionario.

La mancata azione da parte nostra a seguito di una violazione da parte dell’utente non rappresenta una rinuncia al nostro diritto di azione relativo a violazioni successive o simili. Non ci riteniamo responsabili di ritardi o mancate esecuzioni causati in maniera diretta o indiretta da motivazioni che prescindono dal nostro ragionevole controllo. Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti condizioni di utilizzo sia ritenuta da un tribunale o giurisdizione competente non valida, le parti accettano che il tribunale debba tentare di dare effetto alle intenzioni delle parti come indicate nella disposizione, e le altre disposizioni delle condizioni di utilizzo restano impregiudicate.

 

Comunicazioni scritte

La legge richiede che alcune informazioni o comunicazioni da noi inviate all’utente debbano avvenire in forma scritta. Nell'utilizzare il nostro sito, l’utente accetta che la comunicazione con noi avverrà principalmente per via elettronica.  Contatteremo l’utente via e-mail o forniremo informazioni pubblicando notifiche sul nostro sito.  Ai fini contrattuali, l’utente accetta l’uso di questi mezzi di comunicazione elettronici e riconosce che tutti i contratti, notifiche, informazioni e altre comunicazioni da noi fornite per via elettronica rispettano i requisiti legali che prevedono la comunicazione scritta.

 

Link dal nostro sito

Qualora il nostro sito contenga link ad altri siti e risorse fornite da terzi, tali link sono forniti esclusivamente a titolo informativo.  Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti o risorse e non accettiamo responsabilità per perdite o danni collegati al loro uso da parte dell’utente. 

 

Giurisdizione e legge applicabile

Le presenti condizioni generali di utilizzo sono soggette alla legge italiana, nonché alla normativa comunitaria applicabile. I tribunali italiani avranno giurisdizione esclusiva su qualsiasi controversia derivante o correlata alla navigazione o alla fruizione del sito. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di adire azioni legali contro l’utente per la violazione delle presenti condizioni nel suo Paese di residenza.

 

Variazioni

Ci riserviamo il diritto di rivedere le presenti condizioni generali di utilizzo in qualsiasi momento, attraverso la modifica di questa pagina. L’utente è tenuto a controllare di tanto in tanto questa pagina per venire a conoscenza delle modifiche apportate, in quanto vincolanti per l’utente. Alcune delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni di utilizzo  possono essere sostituite da disposizioni o notifiche pubblicate altrove sul sito.

Dubbi

In caso di dubbi sul materiale che compare sul nostro sito, contattare l’indirizzo info@alliancemedical.it

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Acquisitionco Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu