Servizio mobile giornaliero

Una formula che consiste nel noleggio di unità mobili posizionate vicino ai servizi diagnostici, in particolare Radiologia o Medicina Nucleare; costruita su misura per far fronte alle necessità di effettuare esami RM, TC o PET/CT, quando non sussista la possibilità di installazione di impianti fissi. Oppure per affiancare reparti già esistenti, con l’obiettivo della riduzione delle liste di attesa in particolari periodi di attività.

Il noleggio dell’unità mobile consente di effettuare fino a 30 esami giornalieri in funzione della tipologia e della tecnologia impiegata. Il servizio include l’assistenza full-risk sulle attrezzature e sull’automezzo, i gas criogeni, la disponibilità del personale tecnico operativo di radiologia altamente qualificato per l’utilizzo dell’unità e per l’addestramento del personale tecnico ospedaliero.

Su richiesta viene fornita la refertazione degli esami tramite medici radiologi specializzati in Risonanza Magnetica, TC e Medicina Nucleare in ambito neuroradiologico, muscolo scheletrico, internistico e vascolare, oltre all’addestramento del personale medico ospedaliero.