Ecografia oculare al centro diagnostico di Pistoia

Lunedi 27 Marzo 2017

Nuova prestazione all’Istituto Radiologico Toscano

Presso l’Istituto Radiologico Toscano di Pistoia di Alliance Medical Diagnostic, è possibile sottoporsi a ecografia oculare.

La struttura dell’occhio e la sua posizione superficiale rendono possibile lo studio diagnostico attraverso un semplice e non invasivo esame ecografico.

Attraverso gli ultrasuoni dell’ecografia oculare, si studiano l’anatomia normale dell’occhio e le eventuali patologie, in particolare i tumori – come metastasi, linfomi, melanomi –, i distacchi della retina, le emorragie del vitro, le patologie della muscolatura estrinseca, le disfunzioni delle ghiandole lacrimali, i vasi oculari e il nervo ottico, le masse retrobulbari, per citare alcune applicazioni.

L’ecografia oculare assume particolare importanza in tutti quei casi in cui la normale trasparenza ottica delle strutture anteriori dell’occhio viene meno (opacità cornea) e la visita oculistica diventerebbe poco agevole e non possibile.

Le caratteristiche dell’ecografia oculare:

  •  di rapida esecuzione,
  •  non ha effetti collaterali,
  •  non necessita di alcuna preparazione,
  •  è ben tollerata dai pazienti, anche in età pediatrica.

L’ecografia oculare si esegue appoggiando una sonda, collegata all’ecografo, sulla palpebra del paziente, dopo l’applicazione di un gel per migliorare il passaggio del segnale degli ultrasuoni.

 

Elisa Pasino
Ufficio Stampa e Comunicazione

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Acquisitionco Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu