Presentato ufficialmente il nuovo mammografo 3D al Centocannoni

Martedi 18 Ottobre 2016

Presentato ufficialmente il nuovo mammografo 3D al Centocannoni

Il centro diagnostico di Alliance Medical è il solo ad avere il mammografo con tomosintesi in provincia di Alessandria

 

Lo Studio Radiologico Centocannoni di Alessandria del Gruppo Alliance Medical Diagnostic, dopo un paio di mesi di rodaggio, ha ufficialmente presentato ai medici del territorio il nuovo sistema di mammografia digitale con tomosintesi.

“E’ uno strumento avanzatissimo – ha spiegato il dottor Alberto Piacentino, direttore sanitario della struttura – e dà la possibilità di studiare la mammella in tre dimensioni, consentendo di eliminare quelle sovrapposizioni che creano dubbi o, a volte, nascondono microlesioni”.

Non solo, con il nuovo mammografo 3D non si aumenta la dose di radiazioni cui si sottopone la paziente. Inoltre, questo sistema di mammografia digitale con tomosintesi garantisce una migliore qualità delle immagini e permette di anticipare la rilevazione di qualsiasi minimo cambiamento del tessuto mammario. La capacità di identificare le lesioni migliora fino al 41% in più rispetto alla mammografia tradizionale.

In provincia di Alessandria, l’unico mammografo con tomosintesi è quello del Centocannoni. Per trovarne uno simile, ma con caratteristiche diverse e meno importanti, si deve andare a Torino. Questo significa un enorme vantaggio nella prevenzione per le donne non solo di Alessandria, ma anche dei comuni limitrofi.

 

 

Elisa Pasino

Ufficio Stampa e Comunicazione

 

da sinistra verso destra: Adele Negroni, Chief Operating Officer Clinics AM, dott. Alberto Piacentino, Direttore Sanitario Studio Radiologico Centocannoni, Nadia Cartasegna, referente Studio Radiologico Centocannoni, dott.ssa Caterina Cellerino, medico radiologo, Mario Molteni, Head of Urology and Commercial AM

 

 

 

da sinistra verso destra: dott. Alberto Piacentino, Graziella Reposi, ufficio di Presidenza Ordine dei Medici di Alessandria, Nadia Cartasegna.

 

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu