Sempre più centri aperti domenica

Giovedì 11 Febbraio 2016

Coinvolte le strutture in Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana

 

Sta funzionando bene. L’apertura domenicale dei centri diagnostici negli ultimi mesi del 2015 a Pistoia e in Lombardia ha raccolto il favore dei pazienti che si sono trovati ad avere un giorno in più durante la settimana tra cui scegliere, potendo organizzare meglio i propri impegni, anche nei giorni non lavorativi, ed evitando il traffico sulla strade.

A gennaio l’Istituto Salus di Genova ha avviato la fase sperimentale di apertura domenicale che proseguirà fino alla fine di marzo. Le sedi a disposizione nel giorno festivo sono quella in piazza Dante, 9/10 e quella in via Dante, 59R.

Dalla prima domenica di febbraio, anche i tre centri diagnostici lombardi – Centro Radiologico Lissonese di Lissone (MB), Centro Studi Radiologici di Cesano Maderno (MB) e San Paolo Radiologia di Bregnano (CO) – hanno ripreso ad accogliere i pazienti la domenica e il progetto in cantiere è quello di avere sempre più specialisti a disposizione degli utenti.

In Emilia Romagna, domenica prossima 14 febbraio i poliambulatori Losam e San Nicolò di Carpi, in provincia di Modena, resteranno aperti.

In Toscana, l’Istituto Andrea Cesalpino a Terontola di Cortona (AR) è aperto ache di domenica mattina. Potete controllare chiamando il numero 0575.678083 o mandando una mail a iac@alliancemedical.it. Dal lunedì al venerdì, il Cesalpino è aperto fino alle 22.30 e il sabato fino alle 19.30.

Solo esami privati la domenica anche per l’Istituto Radiologico Toscano di Pistoia, presso il quale sono richieste soprattutto le risonanze magnetiche. La consegna dei referti è immediata. Inoltre, l’IRT di Pistoia resta aperto durante tutta la settimana fino a mezzanotte per andare incontro alle esigenze dei pazienti.

 

Elisa Pasino

Ufficio Stampa e Comunicazione

 

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu