Acquisizione Balduina Medica

Mercoledì 03 Settembre 2025

Alliance Medical Italia rafforza la propria presenza nel Lazio con l’acquisizione del centro clinico diagnostico Balduina Medica

Roma, 30 luglio 2025 – Alliance Medical Italia, tra i principali operatori nel settore della diagnostica per immagini e parte del gruppo iCon Infrastructure LLP, annuncia l’acquisizione del centro clinico diagnostico Balduina Medica, situato nel cuore dell’omonimo quartiere romano.

L’operazione, conclusa in data 30 luglio 2025, rappresenta un ulteriore passo strategico per Alliance Medical Italia, che consolida la propria rete nella Capitale portando a cinque il numero di strutture operative nel Lazio. Il nuovo centro si affianca a quelli già attivi a Pomezia e Fonte Nuova, rafforzando la capillarità dell’offerta sul territorio.

Balduina Medica è riconosciuto come punto di riferimento per la diagnostica avanzata a Roma, grazie a un’elevata dotazione tecnologica e a un approccio multidisciplinare orientato alla centralità del paziente. Il reparto di diagnostica per immagini è il fulcro della struttura, con apparecchiature di ultima generazione tra cui: TAC da 640 strati, due risonanze magnetiche ad alto campo (1,5 e 3 Tesla), ecografia color-doppler, TC Cone Beam, MOC DEXA e mammografia con tomosintesi per la diagnosi precoce delle patologie mammarie. A completare l'offerta sanitaria, oltre alle visite specialistiche per tutte le principali branche mediche, un laboratorio analisi e due ambulatori chirurgici dedicati a interventi ad alta precisione, dove tecnologia d'avanguardia e protocolli clinici rigorosi garantiscono elevati standard di sicurezza e massimo comfort per il paziente.

“Siamo orgogliosi di poter offrire ai cittadini un accesso ancora più capillare a servizi diagnostici di eccellenza”, ha dichiarato Beatrice Arlenghi, Amministratore Delegato di Alliance Medical Italia. “Questa acquisizione riflette pienamente la nostra missione: innovazione tecnologica e qualità al servizio del paziente.”

Gianandrea Cerri, Regional Operations Manager per Toscana, Lazio e Umbria, ha aggiunto: “L’acquisizione ci consente di ottimizzare la copertura territoriale, continuando a fornire un servizio all’avanguardia sul piano tecnologico e organizzativo.”

“Siamo certi che Alliance Medical saprà valorizzare ulteriormente la struttura e il suo potenziale”, ha commentato Sergio Aloisi, socio fondatore di Balduina Medica, che proseguirà la collaborazione con l’organizzazione a conferma della linea di continuità. Il centro mantiene la propria operatività con la stessa attenzione alla qualità e all’innovazione che lo ha sempre contraddistinto.

“La nostra vocazione all’eccellenza trova oggi un nuovo impulso, in un contesto che condivide i nostri valori e la nostra visione”, ha concluso Luigi Corinto, socio fondatore e oggi Direttore Sanitario di Balduina Medica.

Condividi
Share to Twitter Share to Facebook Share to LinkedIn Send by email

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

Trasformiamo la conoscenza in salute

Favorire l'evoluzione tecnologica nell'ambito della diagnostica per immagini con delle soluzioni flessibili e avanzate per l'ottimizzazione dei servizi di assistenza sanitaria

Chiudi menu

ALLIANCE MEDICAL ITALIA S.r.l. a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di Alliance Medical Group Limited.
Sede legale: Via Goffredo Mameli, 42/a - 20851 Lissone (MB)     T +39 039 2433 130    F +39 039 2433 150
CCIAA Milano Monza e Brianza e Lodi REA MB - 1896225 C.F. e P. IVA 12817841005 Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 i.v.
www.alliancemedical.it   E-mail: info@alliancemedical.it    Posta Elettronica Certificata: ami@pec.alliancemedical.it

Chiudi menu