Nome della Struttura Ospedaliera:
- Ospedale dell’Angelo - Mestre
- ULSS 3 Serenissima - Venezia
Dipartimento/Reparto:
Radiologia - Neuroradiologia
Tipologia di servizio
Gestione del Servizio di Segreteria ed Accettazione e fornitura di tutta la tecnologia, con relativa assistenza Full Risk, e di tutto il materiale di consumo sanitario e non sanitario occorrente per l’esecuzione di tutti gli esami diagnostici dei Reparti di Neuroradiologia e Radiologia, inclusa la Radiologia Interventistica.
Dotazione tecnologica
Tomografi RM – Tomografi TAC – Radiologia convenzionale - Portatili Radiologia - Ecografia – Mammografia, Cone Beam per TAC Dentali.
Tipologia di risorse dedicate
Amministrativi
Contatti
Operations Manager: Ing. Biagio Cilia E-mail: biagio.cilia@alliancemedical.it
Note
Il servizio di outsourcing erogato presso il Dipartimento di Radiologia e Neuroradiologia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre è nato nel 2008 attraverso la partnership tra VENETA SANITARIA FINANZA DI PROGETTO SPA E l’ATI ALLIANCE MEDICAL SRL – MEDIPASS SRL nell’ambito di un Project Financing tra Veneta Sanitaria Finanza Di Progetto e la ULSS 3 Serenissima di Venezia per la costruzione e conduzione del Nuovo Ospedale di Mestre.
Elementi caratterizzanti del Servizio erogato:
- Fornitura e aggiornamento costante di tutte le apparecchiature di ultima generazione di imaging diagnostico individuate secondo la necessità dell’ente:
- Fornitura di tutto il materiale di consumo e di tutti i farmaci ed i mezzi di contrasto necessari all’effettuazione delle prestazioni sanitarie incluse nell’appalto
- Manutenzione full–risk e Controlli di Qualità delle apparecchiature in totale rispetto ai Service Level Agreement definiti per ogni servizio implementato;
- Costante formazione del personale necessario alla conduzione delle attività amministrative (15 risorse con consolidata esperienza): prenotazione esami, accettazione, imbustamento e consegna referti, gestione magazzino.
- Periodica rendicontazione delle attività svolte;
- Gestione del processo di qualità e degli AUDIT interni al fine del miglioramento continuo delle attività svolte;
Possiamo senz’altro affermare che il ns. servizio outsourcing, avviato come già detto nel 2008, ha garantito negli anni:
- un parco strumentale tecnologico di eccellenza disegnato sulle reali necessità dei reparti
- completa copertura di tutta l’attività amministrativa attraverso personale sempre formato nella gestione dell’utenza e nei servizi amministrativi richiesti