Centro_Giulianova
Tags:
Categorie:

Ospedale Maria SS dello Splendore – GIULIANOVA ASL TERAMO

Nome della Struttura Ospedaliera:

Ospedale Maria SS dello Splendore – GIULIANOVA - ASL TERAMO



Dipartimento/Reparto:

Risonanza Magnetica



Tipologia di servizio

Gestione del Reparto con fornitura di tutto il personale, tutta la tecnologia e di tutto il materiale di consumo sanitario e non sanitario, funzionali alla esecuzione di esami diagnostici di risonanza magnetica.



Dotazione tecnologica

Tomografo RM alto campo da 1,5T - apparecchiature ancillari



Tipologia di risorse dedicate

Medici – TSRM – Infermieri - Amministrativi



Contatti

Operations Manager: Ing. Biagio Cilia E-mail: biagio.cilia@alliancemedical.it



Note

Il servizio è stato avviato il 1° gennaio 2019 a seguito della aggiudicazione della prima gara d’appalto ed il Reparto attuale è il risultato della completa ristrutturazione di vecchi locali inutilizzati.


Sono stati forniti tutti gli impianti di servizio necessari, dall’impianto elettrico alla climatizzazione, gas medicali, antincendio. Il Reparto è stato dotato di n. 1 tomografo a Risonanza Magnetica ad alto campo più le apparecchiature ancillari necessarie.


I Controlli di Qualità, la manutenzione delle apparecchiature medicali e di tutti gli impianti di servizio sono affidati ai costruttori attraverso contratti di manutenzione full-risk.


Il personale di servizio è tutto di Alliance Medical: medici, TSRM, infermieri, personale amministrativo e vengono forniti tutti i materiali di consumo necessari all’esecuzione degli esami diagnostici inclusi i mezzi di contrasto.


Il servizio viene declinato secondo i più alti standard di qualità e comprende tutte le attività di gestione amministrativa e sanitaria del percorso diagnostico del paziente: prenotazione – accettazione – gestione documentazione clinica – esecuzione esame diagnostico – refertazione – consegna ed archiviazione referti.


Alliance Medical si è aggiudicata anche la gara di rinnovo dell’appalto per altri 5 anni a partire dal 1° gennaio 2025.

News consigliate