I Centri Alliance Medical continuano a rimanere aperti e operativi, seppur con restrizioni in linea con i decreti governativi e con alcune differenze in funzione dei decreti regionali. Per questo vi chiediamo di consultare gli orari di apertura dei nostri centri nella sezione dedicata del nostro sito. Per adeguarsi alle normative vigenti, i 36 centri diagnostici della rete Alliance Medical hanno l’obbligo di effettuare solo le prestazioni urgenti (priorità B e U) sia per esami privati, sia per esami convenzionati (SSN). L’accesso diretto è attualmente sospeso: gli esami devono essere prenotati telefonicamente o attraverso email.
Tutte le prestazioni devono essere prescritte preventivamente dal medico di famiglia o da uno specialista. Quali sono le prestazioni urgenti che i centri Alliance continuano a garantire?
- Le prestazioni con priorità B: si tratta di prestazioni da fornire in tempo breve (non più di 10 giorni). Questo grado di priorità è riservato a situazioni in cui è necessario intervenire in tempi rapidi per evitare l’aggravarsi delle condizioni del paziente.
 - Le prestazioni con priorità U: si tratta di prestazioni Urgenti che devono essere garantite entro le 72 ore . Qui il vademecum del Ministero della Salute. Alliance Medical ha inoltre sensibilizzato i suoi medici liberi professionisti affinché possano prestare il loro servizio presso gli ospedali pubblici durante questo periodo di grave emergenza sanitaria. Francesco Martinelli, Direttore Medico di Alliance Medical Italia Condividi
 

